• A Mumat.jpg
  • DSCF6813.JPG
  • DSC_0219.JPG

Obiettivi del censimento

Mappa museiQuesta pubblicazione raccoglie i risultati del lavoro di censimento con l’obiettivo di definire la mappa di quanto presente sul territorio provinciale con finalità di conservazione, fruizione e divulgazione di un patrimonio culturale che si è rivelato vasto e articolato. Si sono considerate sia le iniziative pubbliche che quelle private, tipicamente legate alla conservazione, includendo anche chi si è fatto promotore dell’interpretazione di quel patrimonio immateriale o paesaggistico che caratterizza il nostro territorio. Con la pubblicazione e con il sito dedicato al progetto si intende dare giusta visibilità e promozione a questa offerta culturale e al contempo si auspica che da qui possa partire una riflessione sul legame tra musei e territorio, capace di creare nuove sinergie e interessi di studio e di ricerca.

Rete Museale Alto Vicentino