Ecomuseo della Grande Guerra delle prealpi vicentine

Nasce da un progetto di recupero del patrimonio bellico, che ha consentito di riscoprire un tessuto di forme e di opere ancora straordinariamente leggibili nel territorio e che costituiscono uno dei più interessanti esempi di simbiosi tra natura e storia. È un museo sull’ambiente e sull’uomo che nasce come valorizzazione storica del territorio, che si accompagna da un lato ad una complessiva riqualificazione ambientale dei luoghi, e dall’altro, ad un più generale programma di promozione e comunicazione strutturato su un sistema integrato di Centri informativi, distribuiti sul territorio (Tonezza del Cimone, Fusine di Posina, Recoaro, Asiago, ..)

www.ecomuseograndeguerra.it/veneto/prealpi_vicentine/it/index.php