Bostel (Archeopercorso)

archeologia

bostel-01.jpg

Il Bostel è stato il primo luogo abitato dell'Altopiano, perché più facilmente raggiungibile dalle valli ed il primo territorio di questa zona montana disboscato e coltivato. Quei primi abitatori, infatti, avevano scoperto l'agricoltura, la praticavano con profitto, pur non abbandonando la caccia. La posizione di questa collina offriva loro le migliori condizioni di vita: una posizione davvero ideale per la loro sussistenza e per la loro difesa in quanto la località assicurava, nello stesso tempo, la possibilità di tenere sotto osservazione tutto il territorio circostante, sull'Altopiano e nelle valli.

via Bostel
Rotzo
www.archeidos.it

su prenotazione