Sistema Museale Civico di Vicenza

Comprende tre musei, distinti, per tipologia delle raccolte e sede: Pinacoteca Civica, ubicata in Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, ospitato nell’ex  convento domenicano di S. Corona, e Museo del Risorgimento e della Resistenza, ospitato nella Villa Guccioli Ambellicopoli a Monte Berico. Nel Sistema Museale rientra inoltre la Conservatoria dei Monumenti Civici, i più importanti dei quali sono costituiti dal teatro olimpico e dalla Basilica Palladiana. A questi si aggiungono due musei privati: le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e il Museo Diocesano, con i quali è stato previsto un biglietto cumulativo speciale “Family”, con validità di 3 giorni.

Pinacoteca Civica di Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti, 37/39 • 36100 Vicenza